Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583
Francia ed Europei 2016
Turismo in Francia Visitare Francia, una guida alle città da visitare e al turismo in Francia

Francia ed Europei 2016

Sei anche tu tra quelli che desiderano assistere a una competizione sportiva in occasione degli Europei? Se sì, e se vuoi anche visitare qualche zona della Francia, questo è l’articolo che fa per te.

Oltre alle competizioni calcistiche europee, la Francia offre numerose occasioni per trascorrere alcuni giorni all’insegna dell’avventura e delle scoperte di luoghi insoliti. Oltre alla capitale, Parigi, la Francia offre scorci meravigliosi e luoghi low-cost per trascorrere un week-end.

La prima città che ti consigliamo di visitare è Lille, situata al Nord della Francia, essa confina con il Belgio ed è caratterizzata da un’architettura fiamminga che le dona un aspetto unico nel suo genere. Se desiderate visitare questa città, non dimenticate di assaggiare le buonissime “moules frites”, ossia le cozze con patate fritte. Questo è uno dei piatti tipici più buoni del loco.

Nel centro-sud del Paese, nella Valle del Rodano, sorge Lione. Questa città ha ospitato la prima partita del campionato europeo, essa è famosa per i vicoletti che caratterizzano il posto, essi fanno parte di un centro storico meraviglioso tutelato dall’Unesco. Tra i monumenti da visitare vi è la Basilica di Notre-Dame di Fourviére. Questo è un luogo sacro realizzato con architetture uniche al mondo, esse uniscono elementi dell’arte bizantina e romanica. Qual è il piatto consigliato a Lione? Senz’altro la carne in tutte le sue varianti culinarie, soprattutto quelle proposte dalle trattorie del loco.

Scendendo verso la Loira, un’altra città che merita di essere visitata è Saint-Étienne. Appartenente alla rete delle Città Creative dell’Unesco, essa è nota anche come Citta del Design, soprattutto per le numerose sculture presenti all’interno dei parchi, oltre che delle installazioni artistiche situate in tutta la città. Tra i monumenti da visitare, spicca la Cattedrale di San Carlo Borromeo, bellissimo esempio intatto di arte neogotica.

Bandiera Francia

Francia

  • Superficie: 547.030
  • Capitale: Parigi
  • Lingua: Francese
  • Ordinamento: Repubblica semipresidenziale
  • Prefisso telefonico: Francia
  • Targa: F
  • Moneta: Euro

mappa Francia Mappa Francia