Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583
Sciare in Francia
Turismo in Francia Visitare Francia, una guida alle città da visitare e al turismo in Francia

Sciare in Francia

Chi ama gli sport invernali e visita la Francia non potrà che rimanere estasiato dall’offerta sciistica che la nazione transalpina mette a disposizione di turisti ed appassionati.

Sui rilievi francesi è possibile sciare godendo di tutti i confort e le attrazioni, praticando le discipline più varie. Un excursus delle più attrezzate stazioni sciistiche non può che partire da Chamonix, dove sorge l’impianto invernale Chamonix Mont-Blanc.

Qui si scia a 1050 metri d’altitudine dal 20 dicembre al 10 maggio. Ai piedi del Monte Bianco, si pratica sport in un sito naturale di rara bellezza, i cui primi visitatori vi giunsero addirittura due secoli fa.

Affacciata sulla parte meridionale del Massiccio delle Grandes Rousses, la stazione di Alpe d’Huez, in Val d’Isère, è conosciuta anche come l’Île du soleil, l’isola del sole, in quanto beneficia in maniera abbondante della luce e del calore solare, caratterizzandosi per un microclima perfetto.

L’area di Alpe d’Huez è tra le più complete della nazione; adatta alle famiglie con bambini, alle coppie, ai giovani e alle comitive di amici, mette a disposizione una notevole gamma di attività sportive e ludiche.

800 ettari sciabili, 245 km di piste, la pista da sci più lunga del mondo (quella di Sarenne), da cui si può sciare per un’ora e mezza, fanno di questa stazione sciistica il fiore all’occhiello dell’inverno francese.

L’impianto di Les Menuires sorge nel cuore del più grande territorio sciistico del mondo, le 3 Vallèes; si trova a 1850 metri di altitudine ed è contraddistinta da un clima eccezionale.

A Les Menuires ce n’è per tutti i gusti e le abilità: piste dolci e larghe per i principianti e più ripide e tecniche per gli sciatori esperti.

Qui si può praticare lo snowboarding, scivolare con lo slittino, viaggiare su slitte trainate da cani, e poi c’è la stazione Skis au pieds (Sci a piedi) : un’attrazione adatta a tutte le età.

Non bisogna poi dimencare gli impianti di Les Deux Alpes , una delle più famose località sciistiche francesi.

Bandiera Francia

Francia

  • Superficie: 547.030
  • Capitale: Parigi
  • Lingua: Francese
  • Ordinamento: Repubblica semipresidenziale
  • Prefisso telefonico: Francia
  • Targa: F
  • Moneta: Euro

mappa Francia Mappa Francia