Turismo in Francia Visitare Lione, una guida per visitare e scoprire Lione, Francia.

Bandiera Francia

   

Visitare Lione

Stemma LioneLione (Lyon) è la terza città più grande della Francia dopo Parigi e Marsiglia ma la seconda area metropolitana ed è il capoluogo della regione Rodano-Alpi.

La città sorge alla confluenza del Rodano e della Saona ed è composta da un centro storico (Vieux Lyon, Fourvière, Saint Jean) e da un centro più commerciale con la Place des terreaux, Place Bellecour e la Rue de la Rèpublique sulla penisola tra Rodano e Saona

La regione di Lione ha una lunga tradizione di iniziative economiche e tecnologiche: già durante il Rinascimento era un grande centro bancario e editoriale, poi è diventata famosa nell'ingegneria meccanica e nella ricerca scientifica in medicina, fisica, virologia.

Tutti i settori industriali sono qui rappresentati, ma si possono mettere in evidenza molti settori nei quali Lione ha una reputazione internazionale: la meccanica, il tessile, la chimica, la farmacia e la salute.

Il motto della città di Lione è Avant, Avant, Lion le Melhor, in arpitano Avanti, avanti, Lione la migliore.

 


Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/europada/public_html/application/library/Php/xmlrpc.inc on line 583